2013 – Rumori fuori scena

Rumori fuori scena

Una scalcinata compagnia prova la commedia che andrà in scena il giorno dopo: incomprensioni con il regista, battute dimenticate, attori che si perdono dietro le quinte… la normale prova generale? Sì se si tratta di Rumori fuori scena, l’esilarante commedia che mostra al pubblico i segreti del dietro le quinte, e cosa significa far vita di compagnia!

A trent’anni dalla sua prima messa in scena in Italia (ad opera della compagnia Attori&Tecnici, che ancora la rappresenta), Rumori fuori scena è una commedia che non stanca mai il pubblico che affolla la platea, ne’ gli attori che la recitano: ritmo serrato, gag e incomprensioni caratterizzano la piéce che rappresenta le comiche vicende di una sgangherata compagnia di attori che mette in scena una commedia.
E sta proprio in questo gioco di scatole cinesi il segreto del successo di questo testo: il pubblico infatti può sbirciare il dietro le quinte, osservare cosa succede la sera della prova generale, e vivere in prima persona i litigi e le baruffe degli attori prima che entrino in scena…il tutto, in un esilarante mix di realtà e finzione.

di Micheal Frayn
regia Laura Fatini

produzione
Compagnia Teatro Arrischianti

foto
Mauro Sini